wd biowin ultegra
BioWIN ULTEGRA
Da 4 A 20 Kw
Pellet asciutto di qualità secondo ONORM M7135, DIN PLUS, ENPLUS, Swisspellet con diametro 6 mm e lunghezza 5-30 mm.
Mega efficiente, super intelligente e altamente digitalizzata
Rendimenti oltre il 94%, grazie ai performanti sistemi di combustione del pellet e alla regolazione automatica della combustione. Facilità di caricamento e di pulizia. Si adatta ai piccoli spazi. Controllo innovativo tramite app e le funzioni più importanti come On/off, automatico e molto altro. tramite il pulsante My Magic.
La caldaia a pellet BioWIN Ultegra apre nuovi orizzonti in termini di funzionamento, risparmio energetico ed efficienza ed è ideale per case unifamiliari e bifamiliari. È disponibile nelle classi di potenza da 4 a 20 kW.
Consegna e assembleggio ottimizzati. L‘installazione e la messa in servizio, è più efficiennte rispetto a prima. Per raggiungere questo obiettivo, la caldaia a pellet viene fornita come sistema completo preassemblato, pronto per essere collegato e preconfigurato. Con l‘aiuto di un codice QR, tutti i parametri rilevanti vengono attivati in un batter d‘occhio.
La BioWIN Ultegra si basa su un sistema di combustione che è stato provato e testato migliaia di volte e ha più di un miliardo di ore di funzionamento.
Questo sistema di combustione è stato ulteriormente migliorato nella
BioWIN Ultegra. La normale circolazione dei fumi ha tra l‘altro un effetto
positivo sulle emissioni. La combustione secondaria parziale dei gas di
scarico riduce le emissioni come particolato, monossido di carbonio (CO)
e ossidi di azoto (NOx) fino al 20%. È possibile installare un separatore
elettrostatico di polveri sottili integrato per ridurre ulteriormente le polveri sottili. Ciò riduce la polvere fine a ≤ 2mg/nm3.
La nuova BioWIN Ultegra viene gestita tramite un‘app per smartphone e
tablet. Ciò rende il controllo del riscaldamento indipendente dalla posizione. Come opzione, la BioWIN Ultegra può essere acquistata anche con un tablet Windhager che può essere collegato direttamente al dispositivo. Il display di controllo sulla caldaia a pellet è sostituito da un‘intuitiva manopola rotante, il my Magic Button. In questo modo vengono gestite solo le modalità operative più importanti. Sono: off/on, automatico, visualizzazione info/ errori/allarmi, manuale, pulizia, funzione spazzacamino, connessione. Tutte le altre impostazioni vengono gestite con l‘app di controllo myComfort.
Mettere in servizio un impianto di riscaldamento a biomassa non è mai
stato così facile. Ciò si ottiene perché il sistema viene fornito preconfigurato dalla fabbrica. Viene creato un codice QR con la bolla di consegna per questa configurazione univoca. Dopo il collegamento idraulico ed elettrico e l‘accensione della caldaia, il codice QR viene letto in modo semplice tramite l‘app Windhager. Questo processo attiva tutti i parametri rilevanti. Per questo non è necessaria alcuna connessione a Internet. Questa procedura viene eseguita utilizzando un hotspot WLAN locale sulla BioWIN Ultegra.
L‘idraulica nel dispositivo è stata testata per perdite. Viene utilizzata la
più moderna tecnologia di pompaggio con interfaccia LIN. Conoscendo
e valutando la temperatura di mandata/ritorno e la velocità della pompa,
ciò consente un‘interazione efficiente tra il controllo del riscaldamento e il funzionamento della caldaia. In questo modo, garantiamo un funzionamento a consumo ottimizzato dell‘intero impianto di riscaldamento fino al 5% rispetto ai sistemi convenzionali. La consegna di un sistema completo preassemblato consente inoltre di risparmiare sul materiale di imballaggio.