SERBATOI ESTERNI-INTERNI PER PELLET E CIPPATO
Il pellet è un combustibile che teme l’umidità, e non tutti hanno spazio in casa per lo stoccaggio. Si propongono quindi serbatoi esterni-interni per facilitare e risolvere qualsiasi problema di spazio e gestione. Ci sono serbatoi con carico manuale, con carico pneumatico, fuori terra o interrati, per pellet, per cippato, su misura e qualsiasi altra esigenza.
GECO è un serbatoio per PELLET da esterno in acciaio al carbonio S235JR, con tappi storz A/110 (4″) per carico con autobotte, quattro dimensioni: 2.400-4.000-6.000 e 9.000 Kg di PELLET.
Il rivestimento esterno, può essere in tavole trattate in autoclave oppure, quo rimanere senza, il rivestimento ha solo una funzione estetica.
Inferiormente il cono a 35° consente il convogliare del PELLET perso la scatola di estrazione, questa può essere a sonda aspirante o coclea estrattrice, la particolare conformazione impedisce il ristagno di acqua piovana sul coperchio e protegge le tavole, può essere riempito con sacchetti oppure BIG-BAG o con autobotte.
Il GECO piò essere anche con finitura in Cor-ten, fornito già ossidato.






Serbatoio da installazione solo interna realizzata in lamiera zincata, viene fornito smontato con alcune parti preforate, vengono fornite le viti autoforanti e filettanti, inferiormente una cassetta 300 x 300 H.200 consente l’inserimento della sonda aspirazione di Vostra fornitura, una serranda consente la manuntenzione della sonda anche a serbatoio pieno,
Superiormente una griglia di sicurezza consente di appoggiare il sacchetto e svuotare evitando che possa entrare il sacchetto, capacità da 600Kg a 1.130Kg.
Serbatoio da interro per pellet ad asse verticale capacità 6,8,10 MC, realizzati in S235JR di spessore 5mm idonea all’interramento, pozzetto per eseguire le operazioni di carico pellet in totale sicurezza, botola diametro 400 per pulizia interna, scala interna per facilitare l’ingresso (sempre rispettando le norme in materia di sicurezza), tubo interno di aspirazione con relativo vibratore per trasporto pneumatico in caldaia del pellet.
NB: i serbatoi in generale vanno interrati almeno 55-60 Cm ed il pozzetto deve rimanere 10 Cm più alto del pavimento, possono essere carrabili se viene costruita una platea in calcestruzzo sopra la cisterna, nel pozzetto c’è un manicotto da 1″1/4 per espellere eventuali ingressi di acqua da collegare a scarico per gravità, la cisterna va interrata con sabbia, ci sono tre ganci per ancorare il serbatoio a zavorra inferiore se la zona di installazione e soggetta ad sorgente d’acqua.
IMPORTANTE!!! Collegare il serbatoio a idonea massa a terra



“Vasca PELLET” è un contenitore in acciaio al carbonio per PELLET, è stato concepito per una clientela che utilizza il PELLET stoccato in Big Bag, nella parte alta c’è un grigliato di sicurezza per evitare la caduta accidentale all’interno della vasca da parte dell’operatore, i Big Bag vengono posizionati sopra alla vasca con l’ausilio di muletti oppure gru, poi aperto il legaccio inferiore per riempire la vasca.
Il sistema di estrazione è a coclea orizzontale, il PELLET viene accompagnato verso il motoriduttore e quindi aspirato dall’aspiratore della caldaia, questo sistema garantisce un dosaggio costante.
Questo sistema di immagazzinamento del PELLET garantisce il totale svuotamento della vasca, e riduce notevolmente la formazione di polvere.
Le dimensioni (lunghezza e larghezza) possono essere modificate in base alle reali esigenze del cliente.

Serbatoi per PELLET da interro ad asse orizzontale, con coclea estrattrice (fornita dal cliente in base alla caldaia), capacità da 8 a 21 MC.
Il carico del PELLET avviene all’interno del vano tecnico dove vi sono due tappi “Storz A/110″ uno per carico pellet e uno per aspirazione polveri, l’accesso al vano tecnico è facilitato da un pozzetto 930 x 930 con una scala in alluminio con gradini antiscivolo, all’interno del vano pellet vi sono due scivoli per convogliare il pellet verso il centro, dove la coclea trasporta il pellet verso il vano tecnico dove due tubi diametro 50mm consentono alla Vostra caldaia di aspirare il pellet.
NB: i serbatoi in generale vanno interrati almeno 55-60 Cm ed il pozzetto deve rimanere 10 Cm più alto del pavimento, possono essere carrabili se viene costruita una platea in calcestruzzo sopra la cisterna, all’interno del vano tecnico è consigliabile inserire una pompa sommersa per espellere eventuali ingressi di acqua, la cisterna va interrata con sabbia, tutti i serbatoi sono predisposti per un futuro tubo antincendio.
IMPORTANTE!!! collegare il serbatoio a idonea massa a terra.
OPTIONAL: 2° pozzetto su vano pellet per carico con big-bag.



Serbatoio per contenimento PELLET a base rettangolare, con sistema di estrazione PELLET a coclea orizzontale, scivoli inferiori inclinati di 40° per consentire il totale svuotamento, dimensioni: altezza 1.650, lunghezza 3.800, larghezza 1.500 volume 6,6 MC, coclea da 0,37KW a 38 giri/minuto.Spesole visive in vetro, botola per manutenzione interna, ulteriore passamano 150 x 150 per controllo a serbatoio pieno, tappi “storz A/110″ per corico pellet ed aspirazione polveri, attacco massa a terra, il tutto costruito in S235JR spessore 3mm.La forma delle pareti leggermente curvate consente di non applicare rinforzi interni i quali potrebbero danneggiare il pellet.Questo serbatoio è stato costruito su misura per una prestigiosa abitazione nel comune di Coredo (TN).


