HP T1 200 – HP T1 250 – HP TSM 100

Bollitore ACS con pompa di calore PDC

Le pompe di calore Sunwood utilizzano l’energia termica dell’aria per la produzione di acqua calda ad uso sanitario. Il processo avviene nel modo più efficace e redditizio, con C.O.P. medi > 3.
La convenienza energetica delle pompe di calore Sunwood permette quindi di salvaguardare l’ambiente, utilizzando in gran parte l’energia dell’irraggiamento solare.
La facilità di installazione, il funzionamento silenzioso e affidabile e la ridottissima necessità di manutenzione, completano i vantaggi di questo sistema altamente ecologico ed economico.
Il modulo Sunwood produce acqua calda sanitaria impiegando la consolidata tecnologia delle pompe di calore.
                                                                                                                      FLESSIBILITÀ E BENEFICI DI HEAT PUMP
Recupero di energia di scarto: l’unita può essere installata vicino alla cucina, nella stanza adibita per la caldaia o nel garage, praticamente in ogni stanza con una discreta quantità di calore di scarto cosi che abbia elevata efficienza energetica anche con temperature esterne molto basse in inverno.
Acqua calda e deumidificazione: l’unita può essere posizionata in lavanderia. Quando produce acqua calda, abbassa di conseguenza la temperatura ambiente e deumidifica la stanza.
Raffrescamento della dispensa: l’unita può essere posizionata nella dispensa poiché l’abbassamento della temperature ambiente aiuta a mantenere fresco il cibo.
Acqua calda e ventilazione di aria fresca: l’unita può essere posizionata nel garage, in palestra, nel seminterrato etc. Quando produce acqua calda, raffredda la stanza e fornisce aria fresca.
Compatibile con diverse fonti di energia: l’unita può lavorare con una seconda fonte di energia come pannelli solari, pompe di calore esterne, caldaie o altre differenti fonti energetiche. La funzione Fotovoltaico (PV), consente di utilizzare al meglio l’energia autoprodotta da un eventuale impianto fotovoltaico.
Riscaldamento ecologico ed economico: l’unità è una delle più efficienti ed economiche alternative sia alle caldaie a combustibile fossile che ai sistemi di riscaldamento convenzionale. Utilizzando il calore rinnovabile presente nell’aria, consuma molto meno energia.
Funzioni multiple: la particolare disposizione di ingresso e uscita aria rende l’unità adatta a varie modalità di collegamento. A seconda di come viene installata, l’unità può lavorare semplicemente come pompa di calore ma anche come movimentatore di aria fresca, deumidificatore o dispositivo di recupero energetico..

scarica sunwood boiler pdc pdf