fotovoltaico ITS

Moduli fotovoltaici (1)
● I moduli fotovoltaici trasformano la radiazione solare in energia elettrica. ITS offre moduli di alta qualità con garanzia di prodotto e di potenza lineare straordinaria.
● Tolleranza di potenza positiva +5 W / 0 W, garanzia di potenza lineare fino all‘ 80,6 % della potenza nominale nel 30° anno di funzionamento.

Centralina generatore (2)
● La centralina generatore collega i moduli solari (fino a 2 stringhe parallele) all‘inverter ed è dotata di varie funzioni di protezione.
● Centralina generatore con protezione del tipo II e protezione automatica sezionatore.

Inverter (3)
● L‘inverter trasforma la corrente continua in corrente alternata. Nello stesso tempo controlla e gestisce l‘impianto fotovoltaico per garantire la massima resa dell‘impianto fotovoltaico.
● L‘inseguitore MPP (punto di massima potenza) garantisce rese ottimizzate. Monitoraggio efficiente grazie alla visualizzazione del consumo. Integrazione semplice dalla pompa di calore o dalla resistenza elettrica per forzare l‘autoconsumo grazie all‘interfaccia Ethernet.

Contatore (4)
● Impianti che sono connessi alla rete per vendere il surplus hanno bisogno di un contattore che conta l‘energia che viene utilizzata dalla rete e l‘energia che viene alimentata nella rete.
● Questi contatori vengono messi a disposizione dal gestore dell‘energia.

Utenza (5)
● Tutte le utenze della casa possono essere utilizzate senza ulteriori costi.
● Più alta la percentuale dell‘autoconsumo più economico è l‘impianto. Impianti con orientamento verso il Sud hanno il peak della potenza a mezzogiorno. Impianti Est/Ovest hanno il vantaggio che trasformano l‘energie solare attraverso più ore della giornata.

i kit fotovoltaici possono avere potenze da 2,40 kWp a 31,20 kWp.

Inverter FRONIUS