caldaia a legna fiamma inversa SOLARBAYER BIOX

Le caldaie a gassificazione di legna Solarbayer sono ideali per la combustione di ceppi spaccati non trattati con una lunghezza di 50 cm, con valori di emissione più bassi della categoria e alta efficienza di combustione, disponibili nelle taglie BioX 15, BioX 20 (volume di carico legna 125 L) o BioX 25, BioX 35, BioX 45 (volume di carico legna 185 L), disponibile opzionalmente con porta frontale BioX, pulizia automatica dello scambiatore di calore e camera di combustione in acciaio inossidabile

I vantaggi con una caldaia a gassificazione di legno BioX

  • Caldaia con gassificazione superiore della legna e combustione inferiore
  • Costruzione solida della caldaia secondo lo standard di qualità tedesco
  • Riscaldamento facile e confortevole
  • Ampio volume di carico legna per un lungo tempo di combustione
  • Tecnologia di caldaia innovativa
  • Turbulatori per una maggiore potenza e temperature dei gas di scarico più basse
  • Pulizia semiautomatica standard, con pulizia supplementare dello scambiatore di calore completamente automatico
  • Funzionamento facile e pulizia facile, produzione cenere bassa
  • Camera di combustione in carburo di silicio (SiC) estremamente resistente al fuoco
  • Porta isolante frontale supplementare comfort
  • Combustione e riscaldamento possibili anche senza controllo, grazie all’interruttore di contatto intelligente della porta
  • La combustione di modulazione, il controllo della temperatura dei gas di scarico e il controllo lambda garantiscono il rispetto dei valori limite attualmente in vigore, e permettono di avere la classificazione ambientale di 5 STELLE
  • Caldaie da 15 kW a 45 kW
  • Legna lunga 50 cm
  • Porta incernierata da destra a sinistra o viceversa
  • Occhiello per gru stabile

Ventilatore a tiraggio indotto a velocità controllata, girevole

Garantisce un’elevata potenza di aspirazione per la migliore combustione e un’estrazione affidabile dei gas di scarico. Particolarmente pratico: il collegamento del tubo del fumo può essere ruotato in modo flessibile all’angolo desiderato.

Turbulatori con pulizia automatica dello scambiatore di calore

Mai più mani sporche: la pulizia standard dello scambiatore di calore con la leva manuale esterna. Optional, la pulizia completamente automatica dello scambiatore di calore può essere ordinata motorizzata; questa pulisce lo scambiatore di calore regolarmente dopo intervalli specificati in modo completamente indipendente.

Camera di combustione a doppio ciclone in carburo di silicio (SiC)

La nuova geometria unica e la conseguente miscelazione ottimale dei gas di combustione con l’ossigeno agiscono da catalizzatore e garantiscono la combustione più pulita con un’efficienza estremamente elevata. L’emissione di ossidi di azoto è ridotta al minimo e la polvere fine è appena misurabile.

Ampio volume di riempimento con rivestimento opzionale in acciaio inossidabile

Il riempimento della camera di carico o della camera di combustione viene effettuato facilmente dalla parte anteriore, il rivestimento in acciaio inossidabile opzionale riduce la formazione di catrame sulle pareti interne e protegge la parete della caldaia da colpi grezzi con i ceppi di legna.

Facilità di gestione

Per l’accensione più semplice e rapida nella camera di combustione riempita, ad es. con bio-accendini fatti di lana di legno. Un vantaggio particolare durante la pulizia: la disposizione delle porte a livello del pavimento facilita la pulizia dello spazio di carico.

Fumi durante il carico legna

Quasi nessuna perdita di fumo durante il rifornimento: l’apertura della porta di carico fa scattare automaticamente l’attivazione della ventola di aspirazione tramite l’interruttore di contatto della porta. I fumi vengono aspirati dalla parte posteriore tramite il registro del tubo di scarico.

Sonda lambda e sensore temperatura gas di scarico

La sonda lambda e il sensore di temperatura dei gas di scarico sono montati di serie in tutte le caldaie BioX e consentono il monitoraggio permanente dei gas di scarico.

Attuatori con dischi di regolazione

Per una miscela del volume d’aria sempre ottimale con alimentazione dell’aria di combustione finemente dosata, due servomotori con rondelle di regolazione sono installati nelle caldaie BioX per la regolazione dell’aria primaria e secondaria

Unità di controllo caldaia

Il controllo caldaia con display ad alto contrasto è facile da usare e visualizza chiaramente tutti i parametri operativi importanti. L’operazione viene eseguita facilmente tramite pulsanti grandi, in modo che possano essere azionati con i guanti e possano essere facilmente gestiti. L’analizzatore controlla costantemente i valori dei gas di scarico e garantisce la migliore combustione possibile a basse emissioni con la massima efficienza anche con il variare della qualità della legna.

Optional

di serie

Rivestimento della camera di combustione in acciaio inox. Le lamiere in acciaio inossidabile disponibili  proteggono il muro da urti violenti. Come standard, due piastre di distribuzione dell’aria in acciaio inossidabile sono integrate nella parte inferiore.

di serie

Pulizia completamente automatica dello scambiatore di calore. Niente più mani sporche! Un’unità elettronica assicura che gli scambiatori di calore vengano puliti ogni volta che lo sportello della tramoggia viene aperto e ad intervalli regolari. I tubi degli scambiatori di calore puliti garantiscono una migliore efficienza e minori emissioni.

di serie

Apertura porte variabile. Di serie, le porte della caldaia sono incernierate sul lato destro. In caso di necessità, le porte possono essere facilmente ruotate durante l’installazione della caldaia e montate sul lato opposto.

 

 

DOWNLOAD MANUALE